fbpx

La Mission

La Mission

Valorizzazione e sviluppo commerciale.

Turismo, cultura e ambiente sociale, storico e artistico del territorio del Comune di Ragusa

Ciò avveniva inizialmente solo grazie alla piattaforma virtuale di Facebook : Sei di Ragusa Se… creata da Sebastiano Pollina.

Con il passare del tempo, le richieste e le mail continuavano a crescere.
Nasce un altro progetto importante per la Citta di Ragusa,  la “Ragusa.es”. Ragusa Energia Sociale – sempre di Sebabastiano Pollina.
Una Ditta nata con l’intento di creare una vetrina commerciale unica e intelligibile.
Un network, d’attori commerciali, per promuovere il prodotto tipico ibleo, valorizzarlo e arricchirlo di prodotti digitali e cartacei.
Vengono quindi prodotte e stampate le prime mappe cartografiche commerciali semplificate
Viene creato il Portale Infopoint Ragusa e tanti gruppi e pagine facebook in linea con la mission d’azienda.

La valorizzazione ha bisogno di professionisti del settore e di stare “per strada” !

Guide turistiche autorizzate, associazioni di categoria, operatori commerciali e profesionnisti uniti in un abbraccio professionale.
Il desiderio di potere essere utili al prossimo e al contempo di poter dare qualcosa di più, fa si che Ragusa, si arricchissca di una nuova perla, l’Associazione Socio Culturale “City Social”.
City Social, anch’essa di Sebastiano Pollina e dei relativi Soci iscritti, vuole valorizzare il territorio da protagonista.
Sviluppa quindi una passeggiata Socioculturale unica nel suo genere, il City Walk Tour.
Una passeggiata che da a tutti la possibilità di vivere Ragusa a 360 gradi, per ricordare e/o scoprire luoghi, profumi, colori e magie di un luogo incredibile.
Si sviluppa una passeggiata che consta di moltissimi partecipanti, viene da subito imitata, copiata e riprodotta.
City Walk Tour è su Facebook è facile registrarsi e ancor più facile camminare assieme.

Un ufficio con una marcia in più.

Si sviluppa quindi la sede dell’Infopoint da una joint venture tra City Social e Ragusa.es per portare nel reale un progetto tutto virtuale.
Grazie all’adesione di tante relatà commerciali nel territorio e alla passione del Titolare e dei Soci, l’Infopoint diventa sede sociale e al contempo Negozio e Bookstore e l’Infocard.
Da un lato quindi un’associazione culturare che si occupa di organizzazione di eventi e meeting, dall’altra una Ditta che promuove le Aziende.
A tal fine, avvalendosi delle potenzialità di importanti social quali Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Google+ e la comunità di Infopoint Ragusa e Sei di Ragusa Se …
Oggi si ha all’attivo più di 20.000 membri.

Numero ovviamente in continua e costante crescita.

La sede dell’Infopoint è in via G. Matteotti 79 a Ragusa.
Sarà possibile avere ulteriori informazioni sulle diverse attività sociali che si sviluppano sul territorio.
Infine promuoviamo eventi, manifestazioni e incontri socio-culturali.
Siamo pronti ad accogliere chiunque abbia voglia di mettersi in gioco nell’organizzazione di iniziative che rispecchino le linee guida che hanno ispirato la nascita di questo portale.
Un’idea Infopoint è la Festa ra’ Scaccia di Ragusa. Una riuscitissima manifestazioen che vede assieme tantissime e divere realtà del territorio in un abbraccio gastronomico.

#infopointragusa

Top
Richiesta Informazioni